News

Torino. Due medaglie d’oro per il G.S. Canottaggio Tomei Livorno

martedì 16 Febbraio 2021

Torino. Due medaglie d’oro per il G.S. Canottaggio Tomei Livorno


LIVORNO, 16 febbraio 2021 – Nel fine settimana si è svolta la tradizionale gara internazionale D’Inverno sul Po di canottaggio di 5000 mt. a Torino. Il G.S. Canottaggio Tomei di Livorno ha onorato la presenza seppur con un gruppo ridotto. Grande risultato per Leandro Mariotti che nel singolo master C ha portato a casa l’oro dominando una gara che vedeva alla partenza 8 agguerriti partecipanti. Il singolista livornese, dopo il ritorno alle gare che ha visto buoni risultati anche in campo senior assoluto nello scorso anno, continua a macinare risultati con un impegno ed una passione veramente da ammirare.
Bellissimo l’oro anche nell’otto misto femminile targato Corgeno di Giulia Persico che ha regolato al traguardo dei 5000 mt l’equipaggio avversario della Canottieri Roma.
In ultimo resta da segnalare la buona partecipazione nella gara senior di Domenica del 4 di coppia dell’Accademia Navale misto VVF Tomei con a bordo vecchie conoscenze del canottaggio livornese ed italiano che con caparbietà si sono misurati con forti equipaggi di livello nazionale. Sull’equipaggio erano presenti infatti Gennaro Agrillo, Daniele Ceccarini, Cecconi Claudio e l’instancabile Leandro Mariotti. Continuano allo Scolmatore D’Arno gli allenamenti per i prossimi appuntamenti che covid permettendo impegneranno anche le categorie senior e giovanili.

Vittorio Pasqui

Speciale D’Inverno sul Po 2021