News

Winter Rowing Race 2021: i risultati Senior, Under 23 e Pararowing

mercoledì 10 Febbraio 2021

Winter Rowing Race 2021: i risultati Senior, Under 23 e Pararowing


ROMA, 10 febbraio 2021 – Un vero successo in termini di partecipazione quello registrato in gara2, nel contesto della Winter Rowing Race 2021 – Trofeo COOP & Garofalo. Il secondo appuntamento della manifestazione nazionale indoor rowing, dopo le prove a tempo, ha infatti chiamato in causa oltre 1500 atleti da tutta Italia, dando vita ad una vera festa dello sport. Iniziamo con i risultati delle categorie Senior, Under 23 e Pararowing. Tra le donne Senior a primeggiare è stata Matilde Lorenzini (Bardolino), seguita da Paola Piazzolla (VVF Billi) e Arianna Noseda (Fiamme Rosse). Tra gli uomini invece il migliore è stato Leonardo Calabrese (CC Roma) che ha lasciato argento e bronzo ai finanzieri Niccolò Pagani ed Emanuele Fiume.


Nel primo gruppo delle donne Under 23 (19-20) invece, l’oro è stato conquistato da Lucrezia Baduino (CUS Torino), che ha regolato nell’ordine Arianna Passini (Moltrasio) e Maria Sole Perugino (Baldesio). Nel secondo gruppo (21-22), invece, a trionfare è stata Khadija Alajdi El Idrissi (CUS Torino). Dopo di lei Silvia Crosio (Amici Fiume) e Greta Martinelli (Tremezzina). Stessa categoria ma tra gli uomini del primo gruppo (19-20), Matteo Sartori (Fiamme Gialle) è risultato il più performante. I due migliori tempi a seguire sono stati quelli di Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle) e Gabriele Loconsole (CUS Bari).


Nel secondo gruppo (21-22) poi, il primo è risultato Lorenzo Gaione (CUS Torino), seguito da Federico Dini (SC Firenzi) e Giovanni Codato (Gavirate). Veniamo quindi al settore Pararowing e partiamo dalle donne. Oro a Laura Morato (Armida) in categoria PR1, a Chiara Nardo (SC Padova) in PR2 e a Maryam Afgei (SC Sebino) in PR3. Per quello che riguarda gli uomini, in PR1 l’oro è andato al collo di Massimo Spolon (Gavirate) mentre in PR2 Alberto Quagliato ha avuto la meglio su Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo). In PR3 infine, è stato Lorenzo Bernard (Armida) a vincere con Simone Bardelli (Gavirate) e Michele Arcangelo Contu (Olbia) a completare il podio.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

RISULTATI GARE
Speciale Winter Rowing Race 2021