News

Winter Rowing Race 2021: riflettori accesi su Ragazzi, Junior ed Esordienti

mercoledì 10 Febbraio 2021

Winter Rowing Race 2021: riflettori accesi su Ragazzi, Junior ed Esordienti


ROMA, 10 febbraio 2021 – Riflettori accesi, nel contesto della Winter Rowing Race 2021 – Trofeo COOP & Garofalo su Ragazzi, Junior ed Esordienti, che hanno partecipato in gran numero alla competizione, a testimonianza di un settore giovanile sempre vivace e responsivo. Partiamo dalle categorie Ragazzi femminili. Per quel che riguarda le atlete al primo anno, la migliore è stata Giulia Orefice (Moltrasio) seguita da Silvia Tarelli (SC Menaggio) con Beatrice Ravini Perelli (Cannobbio) a completare il podio. Sempre tra le donne ma al secondo anno, la più performante è stata Giorgia Sciattella (Tevere Remo) che ha regolato, nell’ordine, Elisa Marca (SC Eridanea) e Francesca Rubeo (CC Aniene).


Veniamo ora al primo anno uomini, sempre per quello che riguarda la categoria Ragazzi: in grande spolvero Giacomo Cappellotto (DLF Treviso), meritevole dell’oro. Seconda e terza piazza poi sono state occupate da Gabriele Careglio (CUS Torino) e Maximilian Riboni (SC Corgeno). Tra gli atleti al secondo anni invece a vincere è stato Simone Sandrini (Can. Retica), seguito da Maichol Brambilla (SC Eridanea) e da Giacomo Pappalardo (SC Varese).


Passiamo ora agli atleti Junior, cominciando sempre dalle donne. Relativamente alle atlete del primo anno, rileviamo la vittoria di Elisa Grisoni (SC Lario), seguita da Caterina Monteggia (Gavirate) e da Gaia Chichierchia (CC Aniene) mentre per quel che riguarda il secondo anno la migliore è stata Giulia Bosio (SC Esperia) con Alice Gnatta (CC Lignano) e Gioconda Iannicelli (SC Irno) a completare il podio. Thomas Candido (Fiamme Gialle) è stato quindi il più veloce tra gli atleti del primo anno Junior. Dopo di lui, nell’ordine, si sono piazzati Nicola Mancini (SC Pontedera) e Pietro Iannicelli (SC Irno). Relativamente al secondo anno invece è stato Pietro Olivieri (SC Pontedera) il migliore con Simone Pappalepore (CUS Ferrara) e Nicolo Bizzozzero (Gavirate) a completare il podio.


Concludiamo con le categorie esordienti: tra le donne si è imposta Daniela Ilini (Portoceresio) che ha trionfato su Alesia Murzich e Elena Conte, entrambe in forza all’RYC Savoia, Niccolò Pucci (Velocior1883) quindi è stato invece il migliore tra gli uomini. Dietro di lui Francesco Giuliani (CC Roma) e Lorenzo Barocci (Portoceresio).

RISULTATI GARE
Speciale Winter Rowing Race 2021