News

D’Ambrosi e Martini nuovi consiglieri nazionali

lunedì 8 Febbraio 2021

D’Ambrosi e Martini nuovi consiglieri nazionali


TRIESTE, 08 febbraio 2021 – I triestini Massimiliano d’Ambrosi in quota società, e Simone Martini in quota atleti, sono i due nuovi componenti del Consiglio Federale della Federcanottaggio per il periodo 2021/2024, eletti in occasione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, tenutasi domenica presso l’Hotel Hilton Rome Airport/Icarus. Su un totale nominale di 254 aventi diritto di voto, presenti 219 votanti, i delegati hanno dapprima espresso il loro voto al candidato unico alla carica di Presidente, Giuseppe Abbagnale, al suo terzo mandato. Successivamente si sono svolte le votazioni per i 7 consiglieri in quota società, e tra questi, con 77 voti è stato eletto Massimiliano d’Ambrosi, Presidente del Comitato Regionale della Federcanottaggio del Friuli Venezia Giulia, mentre, componente del Consiglio uscente, non ce la faceva, Dario Crozzoli.

Dichiarava d’Ambrosi: “Sono stati due mesi entusiasmanti di un percorso iniziato in novembre assieme agli amici Fabrizio Quaglino e Lorenzo D’Arrigo, una strada non semplice quella di partire fuori dalla squadra del Presidente, ma le Società hanno dimostrato di aver apprezzato il messaggio che abbiamo inviato. Da domani si inizia a lavorare a testa bassa. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto e dato una mano ed auguro un grosso in bocca al lupo a Daniele Scaini per il suo nuovo percorso da Presidente del Comitato Regionale. Mi complimento infine con Simone Martini, altro triestino ad entrare in Consiglio Federale, con il quale sono sicuro lavoreremo molto bene ed in sintonia. Grazie mille a Dario Crozzoli, per l’impegno dimostrato in tutti questi anni a servizio del canottaggio ed importantissimo nella mia crescita dirigenziale.”

La votazione dei consiglieri in quota atleti, con 2 soli posti a disposizione, vedeva la nomina dell’olimpionico Simone Martini, con 20 preferenze. Questa la dichiarazione del singolista azzurro: “Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i delegati atleti che mi hanno dato la fiducia e anche quelli che non mi hanno appoggiato perché mi hanno dato un grosso stimolo per partire da subito a lavorare! Sono davvero felice di poter rappresentare tutti gli atleti del canottaggio italiano! Prometto fin da subito massima serietà e impegno.”

Maurizio Ustolin