News

L’Assemblea Nazionale acclama i nuovi soci onorari FIC Sergio Costa e Franco Bindi

domenica 7 Febbraio 2021

L’Assemblea Nazionale acclama i nuovi soci onorari FIC Sergio Costa e Franco Bindi


ROMA, 07 febbraio 2021 – Stamane a Roma, presso l’Hilton Airport Hotel, l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva ha nominato i nuovi Soci Onorari. Persone che col loro operato hanno segnato in positivo il canottaggio italiano. Il primo ad essere insignito della prestigiosa onorificenza è stato il Generale di Brigata dei Carabinieri Forestali, Sergio Costa, il quale ha rivestito il ruolo di Ministro dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare nei Governo Conte I e II.


Negli anni Costa è stato molto vicino al canottaggio nazionale, in generale, e a quello campano, in particolare. Si è impegnato nell’agevolare la riqualificazione dello Stadio del Remo di Lago Patria il quale, insieme ad altri Enti e Fondazioni, sarà riportato alla completa fruizione del canottaggio campano e delle società che svolgono attività sulle acque del Lago Patria.


Subito dopo è stata la volta di Franco Bindi, Giudice Arbitro dal 1971, Presidente di giuria Grandi Eventi, G.A. dell’anno 2002, Palmaremo nel 2005, Coordinatore Regionale Arbitri del Piemonte, Coordinatore Nazionale Formazione GGAA, componente Commissione Carte Federali dal 2008 ha attivamente partecipato alla revisione del Codice di Gara e dei Regolamenti contribuendo ad allineare le norme FIC a quelle internazionali FISA, socio Benemerito FIC e Stella Di Bronzo al Merito Sportivo 2007.

Speciale Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva