News

La 38esima D’Inverno Sul Po & La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus

domenica 31 Gennaio 2021

La 38esima D’Inverno Sul Po & La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus


TORINO, 31 gennaio 2021 – In quest’anno segnato dalla pandemia da SARS COV 2, mentre ricercatori di tutto il mondo impegnano le loro energia nello studio di questo virus nuovo e sconosciuto e nella messa a punto di vaccini e terapie, la Società Canottieri Esperia-Torino ha deciso di affiancare la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro in un progetto di charity. Entrambe le realtà condividono impegno generoso, fatica quotidiana per superare limiti ed ostacoli, collaborazione armoniosa finalizzata ad un risultato condiviso, confronto, amicizia, rispetto. Ma anche il perseguimento di corretti stili di vita nell’ottica di perseguire salute e benessere.

La Società Canottieri Esperia-Torino, fondata nel 1886, realizza da 38 anni, grazie al suo fondatore Gian Antonio Romanini recentemente scomparso, la Regata di Fondo D’INVERNO SUL PO, che anima la stagione remiera invernale essendo apprezzata da atleti italiani e stranieri (che purtroppo in questa edizione non saranno presenti a motivo della pandemia); la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro dal 1986 ha realizzato un polo oncologico all’avanguardia, riconosciuto a livello internazionale, per la ricerca e la cura dei tumori.

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus è stata costituita nel 1986 per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un centro oncologico, l’Istituto di Candiolo (Torino), capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica e di mettere a disposizione dei pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche.
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro si occupa di reperire le risorse economiche attraverso attività di raccolta fondi e organizza tutte le iniziative e le manifestazioni necessarie per raggiungere questo scopo.

Il 12-13-14 febbraio 2021, nel rispetto di un rigido protocollo di prevenzione alla COVID 19, Esperia-Torino e FPRC in sinergia accoglieranno atleti grandi e piccini ricordando che grazie alla generosità di tanti donatori ogni giorno si raggiungono piccoli e grandi risultati nella gara per la vita, la lotta contro il cancro.

#safeandready
#sostienicandiolo

Società Canottieri Esperia-Torino

Ufficio stampa D’inverno sul Po
Warm Up Your Winter – Safe and Ready

Ufficio Stampa Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS:
Edoardo Girola

Il Comunicato del COL / FPRC Candiolo

Speciale D’Inverno sul Po 2021