News

Il Veneto alla Winter Rowing Race 2021

lunedì 18 Gennaio 2021

Il Veneto alla Winter Rowing Race 2021


PADOVA, 18 gennaio 2021 – Tra le oltre 80 società partecipanti alla “Winter Rowing Race 2021” erano presenti anche le venete Canottieri Bardolino, DLF Treviso e Canottieri Padova che, grazie alle prestazioni dei loro rispettivi atleti, hanno ottenuto risultati di prestigio ed incoraggianti per il prosieguo della nuova stagione agonistica appena iniziata.


La formula dell’evento pensato ed organizzato dalla Direzione Tecnica della FederCanottaggio, prevedeva la disputa di una prova al remoergometro rispettivamente sul tempo di 15’ per allievi e master, 20’ per cadetti e 30’ per tutte le altre categorie. Nella categoria senior femminile, grande prestazione per Matilde Lorenzini, “atleta di punta” della Canottieri Bardolino, che dimostra tutta la sua ottima preparazione fisica sbaragliando tutte le dirette avversarie e conquistando il gradino più alto del podio con il risultato di 7942 mt. percorsi, distanziando di oltre 260 mt. la seconda classificata.


Ricordiamo che Matilde si era già imposta lo scorso 20 dicembre all’”Italian Indoor Rowing Challenge” sulla distanza dei 2000 mt. Oltre all’oro della Lorenzini, la Canottieri Bardolino era presente a questo evento nazionale con numerosi altri atleti che hanno ottenuto buoni risultati. Tra questi evidenziamo il 4° posto di Cecilia Sabaini 4ª class. allieve C, e l’8° posto di Matilde Bonuzzi 8ª class. allieve C, Beatriz Azzolin 13ª class. cadette, Flora Gelmetti 14ª class. allieve B2, Zoe Dal Cero 14ª class. allieve C, Emma Girardi 20ª class. cadette.


Ottimo risultato ottenuto anche da Giacomo Cappelletto del DLF Treviso che, ai suoi veri e propri primi giorni nella categoria ragazzi, ottiene un più che promettente 5° posto (con la distanza di 8324 mt. sui 30’ di gara), distaccato da circa 200 mt. dal podio, nella categoria in assoluto con il maggior numero di partecipanti dell’intera manifestazione(oltre 130). Senza voler fare alcuna retorica, ci auguriamo immensamente che quanto prima ci siano le condizioni affinché tutti i nostri atleti possano incontrarsi nuovamente sugli splendidi campi di regata di tutta Italia per riprendere a gareggiare e a confrontarsi dal vivo.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Winter Rowing Race 2021