News

In ricordo della Fiamma Gialla Virgili

martedì 29 Dicembre 2020

In ricordo della Fiamma Gialla Virgili


SABAUDIA, 29 dicembre 2020 – In questi giorni caratterizzati da lockdown, e conseguente mancanza di relazione, è arrivata la triste notizia che, all’età di 77 anni, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Renato Virgili, ex canottiere delle Fiamme Gialle e della Nazionale degli anni ’60.


Renato con la sua attività è stato parte della storia del III Nucleo Atleti di Sabaudia sia da atleta, ottenendo importanti risultati, che successivamente durante il Servizio d’Istituto nella Guardia di Finanza.


Negli anni ’60, periodo in cui le Fiamme Gialle iniziarono a ottenere i primi successi dopo aver spostato la propria sede da Gaeta a Sabaudia, Renato indossò più volte la maglia azzurra e nel 1969 partecipò in otto al Campionato Europeo di Klagenfurt (Germania) conquistando la settima posizione. In Italia, insieme ai suoi compagni gialloverdi, si laureò più volte Campione Italiano nelle allora categorie élite e senior.

Andrea Tranquilli

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Virgili in questo momento di dolore per la scomparsa del caro Renato.