News

#IIRC2020, i vincitori Senior, Under 23 e pielle: in evidenza SC Padova e Fiamme Rosse

domenica 20 Dicembre 2020

#IIRC2020, i vincitori Senior, Under 23 e pielle: in evidenza SC Padova e Fiamme Rosse


ROMA, 20 dicembre 2020 – È la SC Padova il sodalizio a mettersi più in evidenza nelle gare Under 23, Pesi Leggeri e Senior all’Italian Indoor Rowing Challenge, grazie alle due vittorie ottenute nelle gare maschili Under 23 e Senior. Nel primo caso è Pietro Cangialosi, più volte maglia azzurra, a vincere l’oro per meno di un secondo su Benedetto Gentile (Tirrenia Todaro), mentre il bronzo va a Marco Felici (CC Aniene). Nel secondo caso invece è ben più ampio il margine di vantaggio finale per Giacomo De Lucchi che primeggia su Nicola Catenelli (SC Padova) e su Damiano Toscano (VVF Carrino).


La gara Under 23 femminile se la aggiudica un’altra vecchia conoscenza dell’Italremo Junior e Under 23, Gaia Colasante (CC Irno), prima nettamente su Giusy Fatima Pia De Sanctis (CC La Pescara) e su Stefania Lenoci (Pro Monopoli), mentre la gara Senior femminile se la aggiudica il CN Bardolino che vede la sua Matilde Lorenzini conquistare la medaglia d’oro davanti a Violante Lama (SC Telimar) e a Ilaria Bavazzano (Urania).


Venendo infine ai Pesi Leggeri, le vittorie sorridono a SC Palermo tra i maschi e alle Fiamme Rosse per le femmine. Il circolo palermitano ringrazia Federico Amato, che si mette al collo la medaglia d’oro su Dario Nicolini (Urania) e Riccardo Filace (Baldesio), mentre il gruppo sportivo dei vigili del fuoco nella gara pielle femminile piazza sui primi due gradini del podio due atlete della Nazionale, entrambe in medaglia ai recenti Europei Assoluti: Paola Piazzolla – terza in singolo leggero femminile a Poznan – medaglia d’oro e Arianna Noseda – capovoga del quadruplo Pesi Leggeri femminile medaglia d’oro – che invece va a prendersi l’argento. Il bronzo in questa gara va invece a Maria Sole Perugino (Baldesio).

Speciale Italian Indoor Rowing Challenge 2020