News

#IIRC2020: doppietta SC Menaggio nelle gare Allievi e Cadetti

domenica 20 Dicembre 2020

#IIRC2020: doppietta SC Menaggio nelle gare Allievi e Cadetti


ROMA, 20 dicembre 2020 – Sono le gare Allievi e Cadetti ad aprire la lunga maratona dell’Italian Indoor Rowing Challenge 2020, sulle tre distanze tipiche delle categorie: 500 metri (Allievi B1 e Allievi B2), 1000 metri (Allievi C), 1500 metri (Cadetti). Sorride la SC Menaggio, che fa doppietta andando a conquistare la medaglia d’oro prima nella regata Allievi C femminile, con Valentina Mascheroni che domina la regata su Maria Lanciano (LNI Barletta) e Penelope Glingler (CC Aniene), e poi, sempre al femminile, tra i Cadetti, con Silvia Tarelli che ha la meglio su Isabel Pappalardo (CC Irno) e Matilde Paoletti (CC Aniene).


Nelle gare maschili e femminili Allievi B1 e B2 sono quattro le società a dividersi le altrettante medaglie d’oro in palio. Nella regata Allievi B1 maschile fa addirittura tripletta il CC Aniene, oro con Valerio Maria Bianchi, argento con Lorenzo Cruciani e bronzo, per appena un decimo, con Bruno Bruni. Laura Vaglio della SC Luino conquista l’oro nella gara B1 femminile lasciando argento e bronzo alla LNI Barletta con Barbara Cilli e Elena Pia Filannino. È la SC Eridanea a vincere tra gli Allievi B2 maschi, con Edoardo Coppi che sul traguardo regola Elia Graziani (CC Piediluco) e Artur Velf (CC Irno), mentre nella medesima categoria al femminile, trionfa Chiara Luna Canciani per le Fiamme Gialle, con l’argento per Cecilia Sabaini (CN Bardolino) e il bronzo per Aurora Morandi (SC Luino).


La gara Allievi C maschile vede il successo del CC Peloro, con Lucio Fugazzotto che mette luce tra sé e Francesco Paolo Postiglione (LNI Barletta) medaglia d’argento, mentre il bronzo sorride a Samuele Villa (SC De Bastiani). Infine, nella gara più partecipata del lotto dei giovanissimi, quella Cadetti maschile, l’oro finisce al collo di Giacomo Cappelletto del DLF Treviso, con a completare il podio Gabriele Maci (CN Augusta) e Fabrizio Fragomeno (CC Napoli).

Speciale Italian Indoor Rowing Challenge 2020