News

Al via il Campionato Europeo di Indoor Rowing

sabato 5 Dicembre 2020

Al via il Campionato Europeo di Indoor Rowing


ROMA, 05 dicembre 2020 – Oggi e domani, on line, si disputerà il BRIC 2020 – l’edizione di quest’anno dei Campionati britannici di canottaggio indoor – al quale è abbinato anche il Campionato Europeo di Indoor Rowing. Un evento Continentale che sarà valido anche come qualificazione europea per il WRICH, i Campionati del Mondo di Indoor Rowing.


Al via in questo ennesimo evento virtuale, una tipologia di competizione che ha caratterizzato tutto il 2020, saranno ben 2413 atleti in rappresentanza di 41 nazioni. A fare la parte del leone è la Gran Bretagna, con 1560 atleti iscritti, seguita dall’Italia, con 123 atleti, e poi da Ungheria e Germania, rispettivamente con 93 e 76 atleti in gara.


Tra gli atleti italiani in gara da Piediluco, dove sono in raduno, gli azzurri del pararowing Cristina Scazzosi, Greta Elizabeth Muti, Laura Morato, Alessandro Brancato, Lorenzo Bernard e Gian Filippo Mirabile. Mirable, che difenderà l’oro dello scorso anno, nella giornata internazionale della disabilità ha fissato un altro record indoor sui quattro minuti. A difendere il titolo conquistato nel 2019 anche Martino Goretti, deciso a dare battaglia agli avversari. Ulteriori informazioni su www.britishrowing.org/BRIConline.

Foto ph Alda Cama


Risultati e Start List
Speciale Campionati Europei Indoor Rowing 2021