News

Concluso nel FVG il Corso di I livello con 10 nuovi tecnici

sabato 7 Novembre 2020

Concluso nel FVG il Corso di I livello con 10 nuovi tecnici


TRIESTE, 07 novembre 2020 – Si è concluso, nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 novembre, presso la sede del C ircolo Canottieri Saturnia, la sessione d’esame del Corso allenatori di I livello. La Commissione Esaminatrice era così composta: Spartaco Barbo (Allenatore Docente), Spartaco Barbo, Stefano Gioia e Flavio Mosetti (Allenatore di Riferimento per la parte pratica dei candidati), Massimiliano D’Ambrosi (Comitato Regionale, nella seconda giornata con delega a Stefano Gioia). Sono stati esaminati e promossi: Matteo Castiglione, Eleonora Denich, Alice Gioia, Simone Kresevic, Stefano Lo Presti, Beatrice Millo, Igor Maria Millo, Cristian Minin, Valentina Mosetti, Sergio Predonzani.

A Spartaco Barbo il compito di commentare il Corso appena concluso: “Abbiamo fatto due sessioni di esami in quanto i discenti erano 14. La Commissione era formata dall’allenatore formatore che ero io, mentre gli allenatori di riferimento che hanno curato la parte pratica erano Stefano Gioia, Flavio Mosetti ed il sottoscritto. Presidente della Commissione ero io ed il referente per il Comitato Regionale Massimiliano d’Ambrosi. La maggior parte dei discenti si è dimostrata ben preparata e molto motivata, sia nel frequentare il corso che anche all’esame. E’ sgtato un Corso difficile nella gestione soprattutto per i 14 partecipanti, in quanto abbiamo dovuto interrompere le lezioni pratiche causa Covid.

Nell’ultimo mese e mezzo però, siamo riusciti a conciliare e quindi a coprire le lezioni mancanti. Sicuramente ci sono stati elementi che si sono contraddistinti per la preparazione e per la precisione nel linguaggio tecnico usato durante l’esame, infatti siamo rimasti piacevolmente colpiti tutti quanti noi della Commissione. Alcuni non sono risultati idonei, però avranno la possibilità di ripresentarsi all’esame al prossimo corso, del quale non si ha ancora data certa, ma potrebbe essere nel 2022. Queste persone non avranno l’obbligo di frequentare di nuovo le lezioni, ma se lo riterranno opportuno potranno ripresentarsi all’esame. Speriamo per i migliori, quelli che hanno riportato il miglior punteggio in sede d’esame, che possano mettere in pratica le conoscenze teoriche sviluppate in modo tale che nel FVG possiamo pensare di avere un ricambio di nuovi tecnici del settore giovanile.”

Maurizio Ustolin