News

Il calendario 2021 accende la voglia di canottaggio

sabato 31 Ottobre 2020

Il calendario 2021 accende la voglia di canottaggio


ROMA, 31 ottobre 2020 – Mancano due mesi al 2021, ma mai come in questo momento storico lo sentiamo allo stesso tempo così vicino e così lontano. Così vicino perché ogni giorno che passa ci avvicina ad un anno nuovo mai così tanto agognato, nella speranza che il 2020, andandosene, si porti via con sé l’emergenza epidemiologica che non la smette di affliggere il mondo intero. Così lontano perché la prospettiva di tornare ad una vita normale appare ancora davvero distante, e i giorni passati per la maggior parte della loro durata a casa fanno passare il tempo molto lentamente.


Bisogna però guardare ad un futuro migliore, e il calendario remiero 2021, in questo, ci aiuta. 12 mesi di gare, dalla prima edizione della Rowing Winter Challenge di Pusiano a gennaio al Campionato Italiano Indoor Rowing di fine dicembre, che se tutto andrà bene come speriamo saranno più partecipate che mai, tanta è la voglia di mettersi ai remi come se niente fosse. Un 2021 che vedrà il grande canottaggio internazionale approdare in Italia grazie agli Europei Assoluti a Varese dal 9 all’11 aprile, alla Paralympic Qualification Regatta di Gavirate dal 7 al 9 maggio per arrivare alla terza tappa di Coppa del Mondo in programma a Sabaudia dal 4 al 6 giugno.


Poi tante gare nazionali e il clou, la ciliegina sulla torta, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo, posticipati al 2021, cui seguiranno gli attesissimi impegni iridati di Oeiras per quanto concerne coastal rowing e beach sprint, e di Shanghai per le specialità olimpiche/paralimpiche e non olimpiche/paralimpiche. Insomma, il 2021 sembra essere la nostra salvezza. Speriamo giunga in fretta.

Calendario Remiero Nazionale ed Internazionale 2021