News

Marisa Spozio non c’è più

venerdì 30 Ottobre 2020

Marisa Spozio non c’è più


MILANO, 30 ottobre 2020 – Si è spenta senza far rumore, lasciando un vuoto profondo nell’intera comunità master. Marisa, negli anni diventata la nonna del canottaggio over27, non c’è più. Ottantotto primavere, una vita accanto al marito Gino che fu tra i primi a lanciarsi nel settore girando il mondo alla ricerca di esperienze e competizioni. Marisa, dopo la scomparsa del marito, ha ideato anche una regata riservata alle ammiraglie. Una sfida secca per soli atleti Master, premiata con tanto di coppa e maglie come se fosse un Campionato. Anche qui un primato, l’evento debuttò nel 2000 quando ancora non esistevano i tricolori di categoria. Da allora, sempre a maggio, una festa con Marisa in prima fila. Il funerale verrà celebrato domani alle 14:30 presso la chiesa parrocchiale di Azzano San Paolo (BG).

Il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Consiglio e l’intera comunità master regionale abbracciamo la famiglia in questo momento di profondo dolore.

Luca Broggini

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, si unisce al dolore della Famiglia Spozio ed esprime le più sentite condoglianze per la perdita della cara Marisa.