News

Il Friuli Venezia Giulia in gara a Bardolino

venerdì 23 Ottobre 2020

Il Friuli Venezia Giulia in gara a Bardolino


TRIESTE, 23 ottobre 2020 – Scenderà in acqua domenica sul campo di gara di Bardolino (VR), sul lago di Garda, la squadra regionale del FVG, che in questo periodo avrebbe dovuto partecipare all’Incontro Esagonale Giovanile ad Ottensheim (Austria), poi annullato per emergenza sanitaria. Una scelta vincente quella del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, che va a premiare la grande collaborazione delle società in occasione delle selezioni, ed il lavoro della Commissione Tecnica Regionale. “E’ stata una scelta condivisa con le realtà remiere della nostra regione,” dichiara il Presidente Massimiliano d’Ambrosi, “che vedono di buon occhio le attività della nostra rappresentativa, che spesso, come già successo in passato, è il trampolino di lancio verso la squadra nazionale. L’impostazione in effetti è quella, con la cerimonia di consegna del body giallo-blu, prima delle gare, atto dovuto in quanto tutti i partecipanti si sono guadagnati la convocazione a seguito di selezione. E’ la prima volta, dopo la modifica delle Carte Federali, che ad una gara, partecipi una squadra regionale, e mi fa piacere sia la nostra.”

Il Dream Team, composto da atleti di Saturnia, Pullino, Adria, San Giorgio, Lignano, CMM e SGT, partirà da Trieste prestissimo: il ritrovo per gli atleti è fissato infatti alle ore 04:45 di domenica 25 ottobre in piazza Oberdan a Trieste, davanti alla sede del Consiglio della Regione del Friuli Venezia Giulia. La partenza è prevista per le ore 05:00, a cui seguiranno due ulteriori fermate: alle ore 05:20 presso l’Autogrill di Duino Nord (direzione Venezia) e alle ore 05:45 presso Mobili Caramel (uscita autostrada A4 a Palmanova), per accogliere a bordo gli atleti più distanti da Trieste.

Ore 08:45 previsto arrivo presso il campo di regata. Il carrello con le imbarcazioni viaggerà autonomamente già il sabato.

Ore 09:30: Inizio regate che si protrarranno fino alle 14,40.

La trasferta sarà seguita per gli aspetti amministrativi dal Vice Presidente del Comitato Regionale Daniele Scaini e dal Consigliere Piero Todesco.

Per gli aspetti tecnici il responsabile della trasferta sarà il Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia assieme ai suoi collaboratori Massimiliano Candotti e Flavio Mosetti.

Sono invitati a partecipare anche i tecnici societari degli equipaggi selezionati (massimo uno per Società, a meno di accordi diversi).

Maurizio Ustolin

PROGRAMMA GARE