News

ERCC 2020: un oro e un argento per l’Italjunior nel beach sprint

venerdì 23 Ottobre 2020

ERCC 2020: un oro e un argento per l’Italjunior nel beach sprint


DONORATICO, 24 ottobre 2020 – Una medaglia d’oro e una d’argento per l’Italjunior nel beach sprint all’European Rowing Coastal Challenge in corso di svolgimento sulla spiaggia di Donoratico, a Marina di Castagneto Carducci. L’oro continentale, al termine dei tre turni di gara, lo porta a casa nel singolo femminile Alice Ramella (Santo Stefano), vera e propria dominatrice della specialità. L’azzurra infatti dopo aver passato in scioltezza due turni di qualificazione, nella finalissima per l’oro batte la Svezia, rappresentata da Stina Bujalla, e conquista la prima medaglia d’oro per l’Italia in questa edizione zero degli Europei di beach sprint.


Medaglia d’argento per il singolo maschile di Francesco Polleri (Rowing Club Genovese), che accede in finale anch’egli grazie alla vittoria nei primi due turni, per poi chiudere al secondo posto in finale alle spalle dell’austriaco Peter Drienko. Una finale che Francesco conduce per gran parte del tempo, salvo poi subire nelle battute finali un vero e proprio testacoda a causa delle onde, contrattempo che favorisce il recupero dell’Austria, che rimonta il distacco andando a prendersi la medaglia d’oro.


Si interrompe invece nelle eliminatorie la corsa del doppio misto di Lucia Mauri e Giacomo Pacorig (SC Timavo), battuti sia nel time trial che nel recupero dalla Svizzera e dunque fuori dopo due gare dalla lotta per le medaglie.

Galleria Foto Premiazioni Beach Sprint sabato (ph mimmo perna)
Galleria Foto Regate Beach Sprint sabato (ph mimmo perna)
Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico