News

ERCC 2020, secondo blocco endurance: altre sette barche italiane in finale

venerdì 23 Ottobre 2020

ERCC 2020, secondo blocco endurance: altre sette barche italiane in finale


DONORATICO, 23 ottobre 2020 – Sulla spiaggia di Donoratico a Marina di Castagneto Carducci si sono concluse anche le gare del secondo blocco odierno, e così va in archivio la prima giornata dell’European Rowing Coastal Challenge, con un bottino di 25 barche italiane nelle finali endurance: alle 18 di questa mattina infatti, dalle qualifiche pomeridiane se ne aggiungono altre sette.

La seconda parte della giornata si apre con la prima qualifica del doppio misto dove, da pronostico, dominano gli ucraini del Concorde Capital, iridati in carica, in finale assieme a SN Pullino (Andrea Serafino, Federica Molinaro), Ichnusa Cagliari (Gabriele Di Dino, Coline Caussin Battaglia), gli irlandesi del RC Donegalbay e VVF Tomei (Mauro Martelli, Diletta Vallery). La seconda qualifica del doppio misto, in chiusura di programma, viene vinta dalla Spagna grazie a Malaga, primo sull’Austria rappresentata dall’equipaggio del Ruderverein Staw. In finale poi anche tre barche italiane – Rowing Club Genovese (Annalisa Cozzarini, Sebastiano Panteca), Ichnusa Cagliari (Francesco Demuro, Martina Pischedda), SC Firenze (Sara Bartoli, Federico Dini) – e la Slovenia, grazie al Bled che si classifica sesto.

In mezzo, la seconda batteria di qualificazione del singolo maschile, che vede accedere alla finale Adrian Miramon Quiroga, spagnolo del CN Santa Pola e campione mondiale della specialità in carica, che per il primo posto la spunta sul connazionale Ramon Gomez Cotilla (Malaga). In finale con la terza piazza va l’ucraino Andril Kachanov, mentre con il quarto posto vi accede Jan Fleissner, ceco in gara con i colori della sua nazionale. Italia in finale grazie al quinto posto di Gabriele Dionis (SN Pullino), mentre il sesto e ultimo posto per la finalissima se lo aggiudica il tedesco Till Andreesen (Wiking Berlin).

RISULTATI BATTERIE
Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico