News

Varese: ANAC a confronto con i tecnici. Il 2 novembre Assemblea aperta a tutti

martedì 20 Ottobre 2020

Varese: ANAC a confronto con i tecnici. Il 2 novembre Assemblea aperta a tutti


MILANO, 20 ottobre 2020 – Cinquanta allenatori, in rappresentanza di numerose società, si sono riuniti lo scorso sabato nel parco della Schiranna, a Varese, al termine della prima giornata di gare del Campionato italiano Assoluto, Junior e Pararowing. L’incontro, indetto dall’ANAC e aperto a tutti gli allenatori presenti sul campo di regata, ha avuto come obiettivo il confronto costruttivo su alcuni temi importanti.

Quattro gli argomenti venuti fuori durante la riunione:
1. L’organizzazione del Super Campionato italiano in un unico evento, con le criticità e i pregi di questa scelta.
2. Norme che regolano le sostituzioni.
3. Logistica del Super Campionato e, in genere, delle manifestazioni di canottaggio.
4. La mancata partecipazione della Nazionale Junior al Campionato Europeo di Belgrado, in Serbia, per via dell’emergenza covid, e la successiva gestione del gruppo Under 18, con la mancata presentazione della squadra.

L’ANAC ha raccolto le opinioni degli allenatori presenti e comunica che lunedì 2 Novembre è stata indetta una riunione, sulla piattaforma Zoom (saranno fornite le credenziali di accesso), per affrontare in modo puntuale questi e altri temi, mettendo ai voti le proposte che si intendono presentare alla Federazione italiana canottaggio.

Tutti gli allenatori ANAC e NON, sono invitati a partecipare a questo fondamentale momento di confronto per la crescita del nostro canottaggio.

Ufficio Stampa
ANAC – Associazione Nazionale Allenatori di Canottaggio