News

Le Fiamme Gialle ai Campionati Junior di Varese

domenica 18 Ottobre 2020

Le Fiamme Gialle ai Campionati Junior di Varese


SABAUDIA, 18 ottobre 2020 – L’ammiraglia delle Fiamme Gialle vola più in alto di tutti e vince l’oro ai Campionati Italiani Junior di Varese. L’equipaggio composto da Lorenzo Semenzato, Leonardo Pecoraro, Matteo Sartori, Gianluca Faraci, Thomas Candido, Jacopo Sartori, Leonardo Sartori e Alessio Lauretti con al timone Marco Frainetti vince il Titolo tricolore con una gara perfetta contro gli onori del pronostico.


Grazie a questa vittoria le Fiamme Gialle tornano ad imporsi a livello Junior, nella specialità che per vincere c’è bisogno di forza, determinazione e un pizzico di fortuna, quella fortuna che aiuta solamente chi è stato capace di essere Squadra. La vittoria dell'”otto” è il risultato di un lavoro a 360 gradi che ha coinvolto tutto lo Staff delle Fiamme Gialle a partire dai Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Ciro Liguori che hanno creduto nei loro ragazzi, riuscendo a tirare fuori il meglio da ognuno di loro.

———————–


Matteo Sartori si laurea, per il secondo anno consecutivo, Campione Italiano nel “singolo” Junior. Ai Campionati Italiani di Varese, la giovane promessa del canottaggio azzurro, cresciuto nel vivaio Fiamme Gialle sotto la guida dei Tecnici Rocco Pecoraro, Nicola Moriconi e Ciro Liguori, ha sbaragliato la concorrenza andando a trionfare in una delle specialità più difficili del programma.

Sin dalle prime palate nessun avversario è riuscito a tenere il passo del canottiere pontino che colpo su colpo ha incrementato il suo vantaggio. Raggiunta già a metà percorso una posizione “fuori pericolo”, gli ultimi 500 metri sono stati una “passerella” che lo ha accompagnato sul tetto d’Italia.

Andrea Tranquilli

Speciale Campionati Italiani – Varese