Coastal Rowing / News

European Rowing Coastal Challenge. Ancora due giorni alla scadenza delle iscrizioni

venerdì 16 Ottobre 2020

European Rowing Coastal Challenge. Ancora due giorni alla scadenza delle iscrizioni


DONORATICO, 16 ottobre 2020 – Scadono alla mezzanotte di domenica 18 ottobre le iscrizione all’European rowing Coastal Challenge, in programma tra il 23 e 25 ottobre a Marina di Castagneto, in provincia di Livorno. La competizione, a cui hanno già aderito 14 Paesi e quasi 300 atleti, nonostante le restrizioni legate al Covid non ne abbiano certo favorito l’afflusso. L’attesa e’ comunque altissima, tanto che l’evento andrà in differita sui palinsesti di Rai sport, nei giorni immediatamente successivi. Tutti gli amanti del canottaggio e di questa nuova arrembante disciplina, che e’ il beach sprint, potranno però godersi lo spettacolo sia della gara breve, che dell’endurance nelle specialità del singolo, del doppio e del quattro col timoniere maschile e femminile, grazie al live streaming sulle piattaforme sociale di www.canottaggio.org e su www.ercc2020.com.

Almeno quattro telecamere a terra in acqua, i droni dall’alto ed un ledwall 5X4 in spiaggia, garantiranno ad atleti e accompagnatori, oltre che agli spettatori da casa, uno spettacolo unico. Tutto questo in virtù dell’impegno organizzativo, messo in piedi dal Comitato della manifestazione, presieduto da David Filippi, il titolare dell’omonimo cantiere, di cui fa parte integrante il locale Circolo Nautico di Marina di Castagneto. Ricordiamo anche il patrocinio del locale Comune di Castagneto Carducci e quello della regione Toscana, nonche’ il supporto della Federazione Italiana canottaggio.

Come sappiamo le gare cominceranno venerdì 23 ottobre ma gia’ nelle giornate di lunedì e martedì 19 e 20 ottobre sara’ possibile per i giovani canottieri dei club di canottaggio toscani e non, prenotarsi per un’uscita in barca e vivere l’emozione del canottaggio da mare sulle imbarcazioni coastal made in Filippi, con a bordo un testimonial d’eccezione, come l’ex campione olimpico di doppio, lo sloveno Iztok Cop. Poi da mercoledì 21 i primi allenamenti degli equipaggi iscritti, sempre su prenotazione, in vista del via alla manifestazione.

Ufficio stampa ERCC 2020 ([email protected])

Speciale European Rowing Coastal Challenge 2020 – Donoratico