News

Super Campionati Italiani COOP 2020: la presentazione

martedì 13 Ottobre 2020

Super Campionati Italiani COOP 2020: la presentazione


VARESE, 13 ottobre 2020 – È stato presentato questa mattina il Super Campionato Italiano in calendario da giovedì 15 a domenica 18 ottobre sul campo mondiale della Schiranna. La kermesse tricolore, organizzata dalla Canottieri Varese, vedrà in gara 1270 atleti fisici in rappresentanza di 109 società da tutta l’Italia. Numeri preziosi per il territorio che grazie al canottaggio riaccende il turismo e le presenze nelle strutture alberghiere.


A fare gli onori di casa è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Varese Dino De Simone, affiancato dall’Assessore al turismo, digitalizzazione e grandi eventi Fabrizio Lovato. Una voce corale, che conferma il forte legame con le Istituzioni sempre pronte ad investire nella crescita del territorio attraverso il canottaggio. Sulla stella lunghezza d’onda anche la Camera di Commercio di Varese, rappresentata da Sabrina Guglielmetti. In prima linea pure il CONI con Valter Sinapi, delegato provinciale in rappresentanza del Presidente Lombardo Oreste Perri.


A portare la voce della Federazione Italiana Canottaggio è stato il Vice Presidente Luciano Magistri. Al suo fianco anche il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino. A dar voce al Comitato Organizzatore è stato il Direttore Generale della Canottieri Varese Pierpaolo Frattini che oltre ad aver ringraziato volontari e istituzioni, ha iniziato a gettare le basi per il futuro. Questo evento infatti rappresenta l’inizio del percorso che porterà la città giardino ai Campionati Europei del 2021.

Domani i primi arrivi e, da giovedì, l’inizio delle regate tricolori.

Ufficio stampa Varese 2020

Speciale Campionati Italiani – Varese