News

Due ori e un argento per la Canottieri Lario agli Europei Assoluti di Poznan

domenica 11 Ottobre 2020

Due ori e un argento per la Canottieri Lario agli Europei Assoluti di Poznan

COMO, 11 ottobre 2020 – Si sono conclusi oggi, domenica 11 ottobre 2020, i Campionati Europei Assoluti (Senior, Pesi Leggeri e Pararowing) e come sempre grandi protagonisti – anche a livello Senior – gli atleti bianco-neri della Canottieri Lario. Patrick Rocek, Jacopo Frigerio Aisha Rocek, Arianna Noseda e Giorgia Pelacchi si sono distinti egregiamente tra gli oltre 570 atleti presenti Poznan, Polonia portando ancora una volta in alto i colori della società lariana.

I ragazzi in gara
Nella specialità del quattro senza femminile, Aisha Rocek – insieme a Kiri Tontodonati, Alessandra Patelli e Chiara Ondoli – ha conquistato una splendida medaglia d’argento dopo una gara combattuta fino all’ultimo colpo con l’Irlanda. L’equipaggio azzurro, partito forte, è stato punta a punta con l’equipaggio irlandese ma sul traguardo ha visto il trionfo dell’imbarcazione azzurra. Campionesse d’Europa le olandesi.

L’attuale campionessa del mondo, Arianna Noseda – nella medesima specialità in cui lo scorso anno a Linz ha conquistato la medaglia d’oro, il quattro di coppia pesi leggeri femminile – ha conquistato il titolo europeo, imponendosi sull’equipaggio tedesco in gara e laureandosi campionessa europea.

Nel settore maschile, al suo primo esordio in una competizione Senior, Patrick Rocek, insieme a Gabriel Soares, Catello Amarante e Antonio Vicino, nella specialità del Quattro di Coppia Pesi Leggeri maschile si è laureato Campione Europeo, aggiudicandosi il posto più alto del podio davanti a Germania e Austria.

“Eravamo presenti con 5 atleti, di cui 3 titolari e 2 riserve; ebbene ancora una volta la Lario ha fatto il suo dovere con Arianna Noseda e Patrick Rocek, entrambi medaglia d’oro nel 4 di coppia Pesi Leggeri e a Aisha Rocek, argento nel 4 senza Senior. Un ringraziamento anche a Giorgia Pelacchi e Jacopo Frigerio che hanno fatto parte della Nazionale come riserve. Le emozioni che mi regalano sono indescrivibili” queste le parole del Presidente della Canottieri Lario, Leonardo Bernasconi.

Grandi emozioni dal Malta Lake fino al Lago di Como. Ora, meritato riposo per i nostri atleti, ma per poco. Settimana prossima saranno tutti impegnati nei Campionati Italiani in programma dal 15 al 18 ottobre 2020 sulle acque del lago di Schiranna, a Varese.

Camilla Frigerio
Pr&Media Relations

Speciale Campionati Europei Assoluti – Poznan