News

Trittico di regate carico di soddisfazioni per il DLF Treviso

martedì 6 Ottobre 2020

Trittico di regate carico di soddisfazioni per il DLF Treviso


TREVISO, 06 ottobre 2020 – Corgeno, San Giorgio di Nogaro e Ravenna, tre intensi fine settimana di regate in rapida successione per i giovani atleti del DLF di Treviso che hanno portato a casa medaglie preziose nelle categorie giovanili under 14. In particolare, la coppia di Cadetti (14 anni) formata da Giacomo Cappelletto e Federico Bubacco, dopo la fantastica vittoria nel doppio a Pisa nella regata nazionale di fondo svoltasi lo scorso 25 gennaio prima del periodo di isolamento forzato causa emergenza COVID-19, sono tornati alle gare in acqua a Corgeno lo scorso 19 settembre conquistando una fantastica vittoria nel doppio mentre il giorno successivo nel singolo Giacomo ha di nuovo conquistato l’oro e Federico ha preso un bel argento.


Domenica 27 settembre a San Giorgio di Nogaro, Giacomo ha di nuovo conquistato l’oro nella specialità del singolo mentre Federico ha portato a casa un bronzo, con un piccolo grande rammarico a causa di un problema tecnico poi riscontrato all’imbarcazione. Infine domenica 4 ottobre alla Standiana di Ravenna, con un campo di regata battuto da un forte vento contrario, Giacomo e Federico hanno trionfato nella gara del doppio facendo segnare anche il miglior tempo di categoria. Ma le soddisfazioni arrivano anche dalla categoria Allievi C (13 anni) dove Elio Colombrino, al debutto assoluto in acqua, ha conquistato tre fantastiche medaglie oro a Corgeno nel singolo 7,20, a San Giorgio di Nogaro nel doppio in coppia con l’altro debuttante Nicolò Carestiato e infine nel singolo 7,20, a Ravenna. Che dire… tre ragazzi d’oro!!!


Ma non ci sono solo loro, altri risultati consistenti sono arrivati dai Cadetti Matteo Favero e Giulio Nicolucci, dall’Allievo C Nicolò Carestiato (bronzo a Ravenna nel 7,20) e dai giovanissimi Allievi B2, Stefano Corda (argento a Corgeno nel 7,20) e Giorgio detto Google Cappelletto. L’allenatore Sebastiano Ladillo coadiuvato da Massimo Gios, possono solo che essere orgogliosi di questa piccola ma terribile squadra di giovani canottieri. I ragazzi adesso prenderanno un attimo il fiato per poi prepararsi più agguerriti che mai per l’ultima regata di questo particolare 2020 in programma il 25 ottobre a Bardolino.

Sebastiano Ladillo
Head Coach DLF Treviso