News

Ricevimento per Abbagnale alla Canottieri Sebino

mercoledì 30 Settembre 2020

Ricevimento per Abbagnale alla Canottieri Sebino


LOVERE, 01 ottobre 2020 – “Presidente, ti ringrazio per la tua presenza che onora la nostra società di periferia – afferma il Presidente del sodalizio Angelo Zanotti rivolto al Presidente Abbagnale in visita alla SC Sebino, e aggiunge – la nostra attività sociale, nonostante la pandemia da Covid-19, è ripresa e la tua presenza, e quella del Vice Presidente Magistri, ci dà un’ulteriore spinta per continuare nella nostra attività in favore dei giovani del luogo”.


Insieme al Presidente Zanotti, a salutare il presidente Abbagnale al termine del tour che lo ha visto prima a Firenze per presentare l’European Rowing Coastal Challenge, e poi a Mantova, presso la SC Mincio, oltre a tutto il Consiglio direttivo della SC Sebino, società di provenienza delle azzurre Francesca Bentivoglio, che ha vinto la prima medaglia iridata nelle donne, e di Maryam Afgei, argento nel mondiale pararowing 2019, anche il Sindaco di Lovere Alex Pennacchio e numerosi giornalisti. Il primo cittadino si è subito complimentato con Abbagnale per i risultati ottenuti dall’Italia del canottaggio e per i suoi trascorsi remieri di grande successo.


Il Presidente Abbagnale, alla Sebino con il vice presidente federale Luciano Magistri ed il Presidente del Comitato Lombardia Fabrizio Quaglino, ha incontrato il Presidente dell’Ora Marco Bani, ente che gestisce il porto, e nel suo saluto ha detto: “Avevo più volte programmato una mia visita in questa storica società che ha avuto nel passato atleti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici, ed oggi essere qui mi consente di conoscere un sodalizio, e le persone che lo governano, che ha continuato negli anni a fornire atleti alla nazionale. Ringrazio il presidente Zanotti, e tutte le persone qui presenti, per la calorosa accoglienza che mi è stata riservata”.


Il Presidente Abbagnale si è poi informato sulle attività sociali e si è intrattenuto con il timoniere storico della Sebino, il 91enne Luigi Pietti, e gli Allenatori Roberto Fusaro, ex azzurro e olimpionico a Seul, Marco Macario, Lorenzo Manella e Nicola Iannone. In chiusura ha risposto alle domande dei presenti ed ha fatto un breve excursus della sua storia remiera e del lavoro svolto come dirigente e presidente federale.

Galleria Foto della giornata (ph Canottaggio.org)