News

Meeting nazionale Corgeno: sboccia una nuova leva di giovani vogatori Tomei che conquistano 2 medaglie d’oro, 3 d’argento, 2 di bronzo

lunedì 21 Settembre 2020

Meeting nazionale Corgeno: sboccia una nuova leva di giovani vogatori Tomei che conquistano 2 medaglie d’oro, 3 d’argento, 2 di bronzo


LIVORNO, 22 settembre 2020 – Continua un magnifico settembre per il canotaggio VVF Tomei. Dopo le brillanti prestazioni dei propri canottieri agli Europei di Duisburg, agli Italiani master e a quelli di coastal rowing di Lignano, ci ha pensato la squadra del “Tomei Young” a portare a casa ben 7 medaglie dal Meeting Nazionale Cadetti e allievi svolto a Corgeno nelle giornate di sabato e domenica.


Nella categoria cadetti buone le prestazioni nel doppio di Alberto Magagnini e Alberto Teghini che hanno preso un argento e che si sono confermati a medaglia anche nel singolo cogliendo rispettivamente un altro argento e un bronzo. Sempre nel singolo Matteo Chillè ed Edoardo Cirillo ce l’hanno messa tutta impegnandosi a fondo nelle rispettive gare.


Buoni anche i risultati della categoria Allievi B dove Ginevra Cecconi ha conquistato prima un oro nella gare del singolo 7,20 di sabato e poi un argento in quella di domenica. Oro nel singolo anche per Riccardo De Girolamo Vitolo e bronzo nel quattro di coppia composto da Agustin Benavente, Riccardo De Girolamo Vitolo, Tommaso Spagnoli, Giona Bartolacci.


Ancora negli allievi sono risultate soddisfacenti le prestazioni di Gentini Matteo, Alessio Franzoni, Tommaso Falaschi e del doppio Agustin Benavente e Giona Bertolacci che pur non andando a medaglia hanno dimostrato progressi importanti in vista dei prossimi appuntamenti.


Lo staff tecnico composto da Gino Montanelli e da Elisa Bernardini esce soddisfatto da queste due giornate di gare visto anche il lavoro profuso per dare una continuità all’impegno dei ragazzi nel periodo di lockdown. Prossimo appuntamento è il Campionato Toscano di domenica a Chiusi dove il Tomei sarà presente anche nelle categorie dei più grandi.

Vittorio Pasqui

Speciale Meeting Nazionale Allievi e Cadetti – Corgeno