News

CUS Bari, Fiamme Gialle e Tevere Remo dominano il medagliere del Meeting Allievi e Cadetti di Sabaudia

domenica 20 Settembre 2020

CUS Bari, Fiamme Gialle e Tevere Remo dominano il medagliere del Meeting Allievi e Cadetti di Sabaudia


SABAUDIA, 20 settembre 2020 – Il canottaggio giovanile nazionale è ripartito e lo ha fatto in grande stile con due meeting disputati in contemporanea a Sabaudia e a Corgeno. Tanta è la voglia di remare da parte dei giovanissimi, lo testimoniano i sostanziosi numeri che hanno caratterizzato entrambi gli eventi. A Sabaudia, in particolare sono stati quasi 400 novelli vogatori che hanno infiammato le acque del Lago di Paola, che proprio in questa fine settimana ha visto celebrare l’inaugurazione della nuova torre d’arrivo. Una struttura che renderà lo specchio d’acqua funzionale ad ospitare gare di livello internazionale.


Relativamente al Meeting, si sono disputate ben 72 regate con l’assegnazione di altrettante medaglie d’oro. A spiccare nella classifica finale sono state le società di Fiamme Gialle, CUS Bari e Tevere Remo, i cui atleti sono saliti per ben 6 volte sul primo gradino del podio. Cinque vittorie a testa sono poi andate a CC Aniene e SC Arno mentre CC Barion, RYCC Savoia, SC Firenze e CC Peloro hanno chiuso con un bel poker. Tripletta invece per CC Piediluco, CRV Italia e San Miniato. Due ori a testa sono poi andati a CUS Ferrara, Marina Militare, CUS Palermo, CN Stabia, Civitavecchia, CN Augusta e ASD Olbia. Infine ad incassare una sola vittoria sono state CC Roma, CC Irno, Telimar, The Core Canottaggio e DLF Chiusi.


A livello regionale è sono stati gli atleti laziali a conseguire il maggior numero di medaglie d’oro, 23 per la precisione. Molto bene anche i portacolori del Granducato, forti di 13 vittorie. Bene anche Puglia e Campania che hanno incassato 10 ori ciascuna. La Sicilia poi ha visto i suoi atleti salire per 9 volte sul primo gradino del podio mentre l’Umbria per 3. Due ori infine sono andati a fregiare le prestazioni dei vogatori di Emilia Romagna e Sardegna.

RISULTATI FINALI Domenica
Galleria foto PREMIAZIONI domenica 20/09 (ph mimmo perna)
Speciale Meeting Nazionale Allievi e Cadetti – Sabaudia