News

Emanuele Gaetani Liseo al quarto raduno della Nazionale di Canottaggio

lunedì 14 Settembre 2020

Emanuele Gaetani Liseo al quarto raduno della Nazionale di Canottaggio


PALERMO, 14 settembre 2020 – Prosegue il cammino di Emanuele Gaetani Liseo in maglia Azzurra. L’alfiere della Canottieri TeLiMar, infatti, in queste ore è già a Sabaudia e ci resterà fino al 4 ottobre per il quarto raduno Nazionale della FederCanottaggio, l’ultimo propedeutico per i Campionati Europei Assoluti e Pesi Leggeri, in programma a Poznan (Polonia) dal 9 all’11 ottobre.

Gli atleti convocati – 46 Senior e 14 Pesi Leggeri, tra uomini e donne – sono stati individuati tenendo conto dei risultati ottenuti nelle regate internazionali, delle loro qualità tecniche specifiche nel canottaggio, dei valori fisiologici, dei curricula, dell’età e, per la categoria pesi leggeri, anche del peso corporeo. Gaetani Liseo, che si era messo in luce durante gli allenamenti a distanza nel periodo del lockdown da Coronavirus, ha partecipato in modo brillante ai primi tre raduni valutativi che si sono svolti a Sabaudia in estate e che gli hanno permesso di confrontarsi con il gruppo Olimpico, ottenendo ottimi risultati.

Da questo quarto collegiale verranno fuori gli equipaggi – tra cui l’Otto, l’imbarcazione regina del canottaggio – che il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo metterà in acqua in Polonia. Gli Europei, poi, saranno il primo vero passo nella prosecuzione della preparazione voluta dal CT della Nazionale Olimpica, Andrea Coppola, in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che dovrebbero svolgersi dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Alessia Anselmo
Addetto Stampa TeLiMar