News

Cinque toscani a caccia di medaglie agli Europei Under 23 di Duisburg

venerdì 4 Settembre 2020

Cinque toscani a caccia di medaglie agli Europei Under 23 di Duisburg


PISA, 04 settembre 2020 – Scattano domani a Duisburg, in Germania, i Campionati Europei Under 23, manifestazione che vede un’ampia partecipazione di atleti provenienti dal Granducato. Sono infatti cinque – tre nelle gare maschili, due in quelle femminili – i canottieri convocati per l’evento dal capoallenatore maschile Spartaco Barbo e da quello femminile Benedetto Vitale. Tra i maschi, è presente Emanuele Giarri, pisano in forza alla Canottieri Roma e confermato a capovoga del quattro di coppia che lo scorso anno salì sul podio ai Mondiali di categoria di Sarasota, negli Stati Uniti.

Sull’otto ha trovato posto Edoardo Benini, portacolori del VV.F. Tomei di Livorno che prende parte al suo secondo Europeo Under 23 dopo il decimo posto dell’anno scorso in quattro senza a Ioanina. Attesa infine per la prestazione in singolo di Niels Alexander Torre (nella foto), sculler della Canottieri Viareggio che l’anno scorso in doppio ha conquistato l’argento iridato tra i Pesi Leggeri, oltre a fare da riserva alla squadra pielle olimpica ai Mondiali Assoluti di Linz e ad aver vinto la tappa di Coppa del Mondo di Poznan nel quadruplo leggero.

Nelle donne invece, si conferma il duo dell’Arno Pisa composto da Sarah Caverni e Chiara Di Pede, che tornano insieme dopo l’undicesimo posto dei Mondiali 2019 in America. Sesto toscano in terra tedesca è infine Leonardo Antonini, allenatore della Canottieri San Miniato al seguito della spedizione in quanto collaboratore dello staff tecnico femminile Under 23 guidato da Vitale.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Europei Under23 – Duisburg