News

Domani alle 8 a Pusiano la Selezione Under 23 per gli Europei di Duisburg

domenica 9 Agosto 2020

Domani alle 8 a Pusiano la Selezione Under 23 per gli Europei di Duisburg


ROMA, 09 agosto 2020 – Prosegue la marcia delle varie categorie dell’Iralremo verso i Campionati Europei previsti da settembre in avanti. Dopo le Selezioni Junior a Piediluco di metà luglio, è la volta di quelle Under 23, per la manifestazione continentale di categoria in programma il 5 e 6 settembre e Duisburg, in Germania. La regata selettiva si terrà domani, lunedì 10 agosto a Pusiano, il lago lombardo che sarà anche sede del raduno dal termine delle Selezioni fino al 2 settembre.

La selezione di domani vedrà protagonisti anche i Pesi Leggeri, e inizierà alle 8.00 in punto con le qualifiche del singolo maschile Under 23. Le batterie proseguiranno fino alle ore 9.00 – terza batteria di qualificazione del singolo leggero femminile – poi dalle 9.55 alle 11.35 via alle finali, A e B, al termine delle quali la Direzione Tecnica diramerà la lista dei convocati per il raduno pre-Europeo, al quale sono già stati convocati 16 atleti tra maschi e femmine: 12 appartenenti alla categoria assoluta Under 23 e quattro a quella Pesi Leggeri Under 23.

Il criterio del passaggio dalle batterie alle finali a Pusiano sarà il medesimo utilizzato a Piediluco per le Selezioni Junior: passa il primo qualificato di ciascuna qualifica, più i migliori tempi tra tutte le batterie a completare.

Speciale Campionati Europei Under 23 – Duisburg