La nostra famiglia / News

Lutto nella famiglia Castaldo: è morto Carlo Rolandi, nonno di Matteo

sabato 8 Agosto 2020

Lutto nella famiglia Castaldo: è morto Carlo Rolandi, nonno di Matteo


ROMA, 08 agosto 2020 – Ieri è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Carlo Rolandi, nonno dell’Olimpionico Matteo Castaldo. Rolandi, nato a Napoli nel 1926,  ha scritto alcune delle pagine più belle della vela italiana prima da atleta e poi da dirigente.


Partecipò alle Olimpiadi di Roma 1960 classificandosi 4º nella Classe Star. È stato Presidente della Federazione italiana vela dal 1981 al 1988 e ha conservato la presidenza onoraria. Le esequie si terranno a Napoli domenica mattina presso la Chiesa di Santa Lucia a Mare.

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale e a nome di tutto il canottaggio nazionale, porge le più sentite condoglianze alla Famiglia Castaldo in questo momento di dolore per il lutto che l’ha colpita.

Nelle immagini: in alto, Carlo Rolandi. In basso, Carlo Rolandi, secondo da sx, a Rio de Janeiro insieme al nipote Matteo con il bronzo olimpico vinto nel quattro senza. Sempre da sx Nino Castaldo, Rolandi, Massimo Fabbricini, Matteo e la mamma