News

Riparte il canottaggio in Italia: domani alle 8 a Piediluco la Selezione per gli Europei Junior

venerdì 17 Luglio 2020

Riparte il canottaggio in Italia: domani alle 8 a Piediluco la Selezione per gli Europei Junior


ROMA, 17 luglio 2020 – Il canottaggio in Italia, dopo la pandemia Covid19, riparte ufficialmente. Lo fa dal suo cuore pulsante, Piediluco, sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica – attualmente in fase di ristrutturazione – dove oggi si sono radunati 120 atleti Junior (60 maschi e altrettante femmine) per la Selezione valevole per gli Europei di categoria in programma a Belgrado (Serbia) a fine settembre.


A fare gli onori di casa il Direttore Tecnico, Francesco Cattaneo, che coadiuvato da Valter Molea e Massimo Casula, capoallenatore rispettivamente del settore Junior maschile e di quello femminile, ha accolto i tecnici societari giunti con i propri atleti a Piediluco, illustrando le caratteristiche della selezione. Si parte domani mattina, alle ore 8.00 e fino alle ore 9.00, con le due batterie del singolo femminile (13 le sculler in gara), le tre del due senza femminile (20 equipaggi iscritti), le due del singolo maschile (10 singolisti in gara) e le tre del due senza maschile (22 barche presenti).


In finale andrà il primo classificato di ciascuna batteria, più i migliori tempi a completare. Dalle 10.05 alle 11.15, finali A e finali B, al termine delle quali la Direzione Tecnica comunicherà i nominativi degli atleti e delle atlete che andranno a comporre la rosa azzurrina che poi in raduno darà vita agli equipaggi per l’Eurojunior di Belgrado. Buon canottaggio a tutti.

La start list delle Batterie