Avvisi / News

AVVISO N. 99/2020 – Remare a Scuola – Nuovo Progetto Scolastico Federale Remare a Scuola 4.0″”

giovedì 16 Luglio 2020

AVVISO N. 99/2020 – Remare a Scuola – Nuovo Progetto Scolastico Federale Remare a Scuola 4.0″”


ROMA, 16 luglio 2020 – Il Consiglio Federale, condiviso il documento con la Consulta Nazionale, ha varato il nuovo progetto scolastico “Remare a scuola 4.0” che, muovendo i passi dal primo progetto federale e dalle esperienze maturate in questi anni con “zaini in barca” e “canottaggio integrato”, si presenta in una versione aggiornata e modulabile che consentirà, grazie al ruolo che svolgeranno i docenti di Educazione Fisica presenti nelle scuole ed opportunamente formati tramite corsi on-line federali, di raggiungere gli utenti finali anche nel caso in cui non sarà possibile accedere agli Istituti scolastici a causa delle disposizioni COVID 19. In via di definizione il programma dei corsi, le modalità di accesso ed il calendario per lo svolgimento degli stessi; informazioni che verranno comunicate con ulteriore successivo avviso.

Il progetto, diretto ai soli alunni delle scuole secondarie di primo grado, prevede, tra le altre novità, lo stanziamento di fondi annuali per riconoscere alle ASD, in base a nuovi criteri, dei voucher spendibili in materiale tecnico. Verranno inoltre riconosciuti dei premi per i quattro migliori Istituti scolastici sul territorio nazionale.

Di seguito il progetto approvato, unitamente al modulo che le ASD dovranno restituire alla Federazione entro la prima metà di settembre, oltre alla bozza di lettera di presentazione da inoltrare agli Istituti scolastici a cura della Società.

Progetto remare a scuola 4.0
Modulo adesione
Lettera tipo da inviare agli Istituti Scolastici

La Segreteria Federale