News

La scomparsa di Francesco Alba

giovedì 2 Luglio 2020

La scomparsa di Francesco Alba


ROMA, 02 luglio  2020 – Apprendiamo da Roberto Carparelli della scomparsa dell’atleta master Francesco Alba. Il ricordo è affidato però a Augusto Carparelli che traccia così la figura dell’amico e compagno di barca:
“Amici Master, oggi giornata triste per me è per il nostro movimento: ho perso il mio amico e compagno di allenamenti. Il caro Francesco Alba non è più con noi. Da oggi mi allenerò solo, senza il mio amico. Presenza costante e sorniona, Francesco sapeva come farti iniziare la giornata col piede giusto. In tutti questi anni mai un litigio, mai uno screzio. Francesco era questo: un uomo buono e silenzioso. Stava lottando da qualche anno con un tumore e alla fine, delle complicazioni cardiache lo hanno portato via. Ma anche durante la malattia è stato silente. È andato via senza dire nulla, come fanno quelli che come lui non vogliono esser di peso per nessuno. Eppure, solo oggi mi accorgo di quanto questo silenzio fosse cosi assordante, perché ora che Francesco non c’è più mi sento terribilmente vuoto. Ho perso un amico, un compagno, un uomo buono con cui condividere il mio tempo. Augusto Carparelli”.

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, si unisce al dolore dei famigliari ed esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa di Francesco Alba.