Avvisi / News

AVVISO N. 89/2020 – Attività Remiera 2020 – Archivio Tesserati

giovedì 25 Giugno 2020

AVVISO N. 89/2020 – Attività Remiera 2020 – Archivio Tesserati


ROMA, 25 giugno 2020 In previsione dell’avvio delle manifestazioni nazionali da settembre 2020, ai fini delle procedure di sicurezza, si renderà necessaria la verifica sul campo dell’identità dei tesserati FIC (Atleti, tecnici e dirigenti).

A tal fine sarà creata una tessera virtuale con codice QR  che permetterà con un semplice smartphone sia l’archiviazione che la verifica dell’identità del tesserato, nonché la gestione di alcune funzionalità del programma gare.

Da un riscontro sul database tesserati, si è verificata ancora la mancanza in molte anagrafiche sia delle foto dei tesserati (atleti, tecnici e dirigenti societari) che dell’indirizzo di posta elettronica cui inviare la tessera federale.

A tal fine si invitano le società affiliate ad aggiornare il database entro il prossimo 30 luglio 2020.

Si evidenzia che, in mancanza dei dati sopra richiesti non sarà possibile gestire con il programma sia la tracciabilità degli accessi nell’area gara che la gestione della stessa.

PROCEDURA

FOTO – E-MAIL

  1. Accedere nell’area AFFILIAZIONE/TESSERAMENTO
  2.  Selezionare funzioni:
  • TESSERAMENTO ATLETI
  • TESSERAMENTO TECNICI
  • TESSERAMENTO DIRIGENTI
  1. Verificare dalle funzioni ELENCHI TESSERATI (atleti, tecnici e dirigenti) la registrazione della mail e la presenza e congruità della foto del tesserato.
  2. Per modificare la foto o l’e-mail utilizzare la funzione “Tesseramento” scorrendo tutti i passaggi allo stesso modo del tesseramento annuale.

REQUISITI TECNICI DELLA FOTO:

  • Formato foto documento d’identità  (la foto deve rendere visibile per intero il volto in primo piano e nello scatto non devono essere presenti altre persone o cose).
  • formato jpg di dimensioni inferiori ai 3 Mb (dimensioni consigliate superiore 0,5 MB inferiore 1 MB)

Per info contattare [email protected]

La Segreteria Federale