News

Le Fiamme Gialle di Sabaudia ripartono con i giovani

lunedì 15 Giugno 2020

Le Fiamme Gialle di Sabaudia ripartono con i giovani


PALERMO, 15 giugno 2020 – Riparte oggi l’attività delle Fiamme Gialle con i giovani del territorio. Superato il lockdown per l’emergenza Coronavirus, riaprono i cancelli degli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, per gli oltre 100 tesserati delle Sezioni Giovanili della canoa e del canottaggio. Per ora l’accesso nella struttura sarà consentito a piccoli gruppi, suddivisi per diverse fasce orarie, durante tutto l’arco della giornata. Sotto la stretta sorveglianza dei Tecnici gialloverdi, i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 9 e i 18 anni, potranno allenarsi solamente all’aperto e rispettando rigidamente tutte le norme anti Covid-19 dettate dal Ministero della Salute e dal Centro Sportivo della Guardia di Finanza.


Stesso discorso vale per la Squadra Senior di canottaggio che sta rientrando a Sabaudia scaglionata per evitare di creare assembramenti sia in Caserma che negli Impianti Sportivi. Tra i primi ad arrivare nella città delle dune sono stati il Campione del Mondo in quattro di coppia senior Andrea Panizza ,insieme al pugliese Emanuele Fiume, vincitore dell’ultima edizione della Head of the Charles di Boston. Tanto lavoro per i tecnici che hanno dovuto riprogrammare gli allenamenti per garantire a tutti la massima sicurezza sanitaria, prevedendo continue igienizzazioni ed esclusivamente allenamenti all’aperto e individuali.


Dopo l’accesso consentito esclusivamente agli atleti di interesse nazionale, come per la canoista under 16 Giulia Grego o per i canottieri Matteo Sartori, Lorenzo Semenzato e Thomas Candido, che per diverse settimane hanno avuto la struttura Fiamme Gialle ad uso esclusivo, da oggi gli Impianti Sportivi gialloverdi tornano a popolarsi , seppur di piccoli gruppi e in diverse fasce orarie, con l’auspicio che sia l’inizio del ritorno alla tanto desiderata “normalità”. Ad impreziosire questa giornata la visita del Presidente del Comitato Regionale Lazio della F.I.C. Giuseppe Antonucci che ha voluto salutare il gruppetto del canottaggio delle ore 10, che si apprestava a iniziare il primo allenamento post lockdown.

Andrea Tranquilli