News

Celebrati i centenari della SC Timavo e di Bobig

lunedì 1 Giugno 2020

Celebrati i centenari della SC Timavo e di Bobig


TRIESTE, 01 giugno 2020 – Ieri a Monfalcone, alla SC Timavo, grande giornata celebrativa per i 100 anni del sodalizio remiero presieduto da Gianpaolo Orzan. Un’occasione per celebrare sia i fasti di un secolo di vita e di successi remieri della Timavo oltre ai primi 100 anni di Vladimiro Bobig che, oltre a vincere la medaglia d’oro agli Europei di Amsterdam nel 1949 assieme a Delise, Tagliapietra, Giurissa e al timoniere Suzzi, è anche il socio più anziano e longevo della Canottieri.


Alla cerimonia, avvenuta mantenendo le distanze sociali del tempo di Covid-19, hanno partecipato il Sindaco della Città di Monfalcone Anna Cisint, il Presidente del CONI Regionale Friuli Venezia Giulia Giorgio Brandolin, il Consigliere federale Dario Crozzoli, che si e complimentato con il Presidente per i grandi risultati raggiunti.


Non è voluto mancare il Presidente federale Giuseppe Abbagnale il quale oltre a portare il suo saluto ai presenti, e al Presidente Orzan, si e complimentato per i risultati di prestigio ottenuti nell’arco dei cento anni e rinnovato la promessa di visitare la Società non appena questo sarà possibile e, quindi, alla riapertura delle attività per ora sospese a causa della pandemia.


Sia Abbagnale che Crozzoli hanno avuto parole di ammirazione per il tessuto sociale della Timavo, e del suo Consiglio, e soprattutto si sono congratulati con il centenario Bobig che porta con sé ricordi indelebili delle innumerevoli attività e successi di un sodalizio Centenario.


Tra i presenti anche il Presidente del Comitato Regionale FIC Massimiliano D’Ambrosi, peraltro impegnato anche nel commento della Italian Coop&Garofalo “Home Race” 30′ Indoor Timelapse, mentre in rappresentanza della squadra agonistica del canottaggio Lorenzo Tedesco e le azzurre Stefania Buttignon e Lucia Mauri.

La Galleria Foto (ph Gabriele Crozzoli)