News

Tornano in acqua gli atleti del remo della Canottieri Baldesio di Cremona

venerdì 22 Maggio 2020

Tornano in acqua gli atleti del remo della Canottieri Baldesio di Cremona


CREMONA, 22 maggio  2020 – Sono finalmente tornati a remare tra le acque del fiume che li ha cresciuti, gli atleti del remo della Baldesio di Cremona, una delle realtà più colpite dalla pandemia, dopo mesi di lockdown e di allenamenti a distanza tra le mura domestiche.


Tornare in Po, rigorosamente in singolo e in osservanza dei protocolli anti-Covid, ha ridato vigore ed energia alla squadra che da inizio marzo era stata seguita quotidianamente dagli allenatori, ma soltanto in videochat. Un nuovo entusiasmo che ha visto tutti presenti già dalla prima chiamata con una lettera inviata a tutte le famiglie dal consigliere Giancarlo Romagnoli.


Dopo la misura della temperatura con il termoscanner, gli atleti, divisi in 6 micro gruppi, con orari scaglionati per evitare assembramenti, hanno ricominciato ad animare le zone antistanti l’hangar delle barche.


Si sono presentati tutti già in tenuta sportiva indossando la mascherina, tolta solo durante l’attività fisica e rimessa al termine del lavoro, sia in acqua che a terra.


A disposizione dei ragazzi prodotti igienizzanti per disinfettare remi e imbarcazioni e lavarsi spesso le mani.


Spogliatoi, palestra e sala voga ancora inaccessibili, ma non importa, remoergometri e pesi possono aspettare, c’è tutto il fascino del Po ad accogliere gli atleti che possono finalmente cominciare a preparare le gare che la Federazione ha già riprogrammato per il prossimo autunno.

Cristina Coppola
Canottieri Baldesio