News

Record del mondo per la gialloverde Valentina Rodini

giovedì 21 Maggio 2020

Record del mondo per la gialloverde Valentina Rodini


SABAUDIA, 21 maggio  2020 – Con lo sport nazionale in lenta ripresa e la maggior parte degli allenamenti ancora svolti individualmente, Valentina Rodini, canottiere delle Fiamme Gialle di Sabaudia, è riuscita comunque a far parlare di se.

Ieri, durante un allenamento al remoergometro, simulatore di vogata utilizzato dai canottieri per gli allenamenti “all’asciutto”, ha battuto il “record del mondo sull’ora” per la categoria Pesi Leggeri 19-29 anni, percorrendo virtualmente 15693 metri.

Il risultato è stato inviato alla Concept2, azienda leader mondiale nella produzioni di attrezzature indoor per il canottaggio come, appunto, il remoergometro, che ha convalidato la prestazione dell’atleta gialloverde assegnandole il record del mondo sui 60 minuti.

Valentina, ormai da anni tra le donne più forti al mondo della categoria Pesi Leggeri, dimostra, in un momento così complicato per tutti gli sportivi, di non aver perso la giusta determinazione ed è pronta a tornare in barca per riprendere il cammino olimpico che il COVID 19 ha temporaneamente interrotto.

Andrea Tranquilli