News

La Pullino è la società di canottaggio regionale “più Social”

giovedì 14 Maggio 2020

La Pullino è la società di canottaggio regionale “più Social”


TRIESTE, 14 maggio  2020 – Si è conclusa la scorsa settimana una interessante “competizione” organizzata sulla pagina Facebook del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, atta ad individuare la Società più “Social” della Regione, quella cioè più seguita su uno dei portali più diffusi, e durata quasi un mese.


Un modo per tenere uniti gli appassionati durante il lungo periodo di lock down e consentire loro di esprimere una preferenza attraverso i “like” per i propri colori. Dopo una prima fase composta da quattro gironi nei quali erano inserite tutte e 14 le Società remiere del Friuli Venezia Giulia, le prime due classificate accedevano ai turni ad eliminazione diretta, che iniziavamo dai quarti di finale. In un crescendo continuo di votanti, alla fine si registravano quasi 6.000 preferenze espresse per la Società Nautica Pullino di Muggia che si laureava campione, superando in finale la Società Canottieri Trieste, dopo aver superato nei turni precedenti rispettivamente la Canoa San Giorgio ed il Circolo Canottieri Lignano.


Il Trofeo “Social”, messo in palio dal Comitato Regionale della Federcanottaggio, sarà consegnato al sodalizio vincitore nel corso di una serata dedicata anche alle premiazioni della “Pasquetta in Voga” altro evento da remoto che ha riscosso notevole successo, e che sarà organizzata non appena sarà possibile.

Maurizio Ustolin