News

Toscana Challenge 2020, #readytorow! Appuntamento il 1° maggio

mercoledì 22 Aprile 2020

Toscana Challenge 2020, #readytorow! Appuntamento il 1° maggio


PISA, 22 aprile 2020 – Tutti in collegamento venerdì 1 maggio per la Toscana Challenge 2020! La Commissione Tecnica Regionale del Comitato toscano infatti, guidata da Luigi De Lucia e supervisionata dal vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari, per combattere la monotonia dell’allenamento in casa a causa del virus Covid-19 e allo stesso tempo per valutare i frutti del lavoro tra le quattro mura domestica, ha scelto di varare per la Festa del Lavoro una regata interattiva casalinga, che si svolgerà al remoergometro sulla distanza olimpica dei 2000 metri o al circuito GBAD.

Tutti i dettagli sono presenti nel bando (clicca qui per consultarlo). Alla Toscana Challenge possono partecipare tutti i tesserati FIC 2020 – anche di altre regioni – che saranno ripartiti nelle varie categorie di appartenenza: Allievi A, Allievi B1, Allievi B2, Allievi C e Cadetti gareggeranno nel GBAD, mentre Ragazzi, Junior, Esordienti, Pesi Leggeri e Senior al remoergometro; i Master potranno gareggiare sia nel GBAD che nell’indoor rowing, ma sulla distanza di 1000 metri. La regata – che in concomitanza con una equivalente manifestazione di carattere nazionale sarà posticipata a data successiva – si svolgerà su tre specialità: singolo, doppio e quattro. Per le due specialità multiple, farà fede la media dei tempi degli atleti iscritti nella specialità.

La Toscana del canottaggio dunque prova ad andare avanti, con un evento che per quanto realizzato da casa, mira comunque a fare gruppo e a dimostrare che lo sport del remo nel Granducato continua il suo percorso, in attesa della normale ripresa di allenamenti e regate.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –