News

L’ANAC con Valentina Rodini contro il coronavirus: donati 765 euro agli ospedali di Cremona e provincia

giovedì 9 Aprile 2020

L’ANAC con Valentina Rodini contro il coronavirus: donati 765 euro agli ospedali di Cremona e provincia


MILANO, 09 aprile 2020 – Il coronavirus si batte con il contributo di tutti. Ecco perché l’ANAC ha raccolto l’appello social dell’azzurra Valentina Rodini – cremonese doc, cresciuta alla Canottieri Bissolati – a sostegno dell’Associazione Uniti per la provincia di Cremona, che dal 12 marzo a oggi ha ricevuto donazioni per quasi quattro milioni di euro destinati agli ospedali di Cremona, Crema e Casalmaggiore. L’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio, guidata dal presidente Daniele Barone, ha deciso di fare la sua parte, devolvendo metà della quota associativa 2020 dei 51 soci ordinari, per un totale di 765 euro.


Cremona, la provincia più colpita
I fondi fin qui raccolti dall’Associazione lombarda – costituita tra gli altri da Confcommercio, Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confederazione Nazionale dell’Artigianato – sono destinati all’acquisto di materiale medico, strumentazioni e mezzi necessari per affrontare l’emergenza coronavirus in una provincia, quella di Cremona, che è stata la più colpita d’Italia, in rapporto alla popolazione.


Rodini: “Sono orgogliosa di voi”
L’iniziativa dell’ANAC è stata accolta con soddisfazione dalla Rodini, colonna della nostra nazionale e componente – con Federica Cesarini – del doppio Pesi leggeri che l’anno prossimo volerà ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. “Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto che date, sono orgogliosa di questo gesto”, dice Valentina, con un messaggio rivolto agli allenatori italiani di canottaggio.

Contribuisci anche tu
Chi voglia contribuire a sostenere l’Associazione Uniti per la provincia di Cremona può fare un bonifico all’IBAN: IT13Z0845411404000000231085

Stefano Lo Cicero Vaina
Addetto stampa ANAC