News

#distantimauniti: nuovo appello social della Canottieri Firenze”, stavolta con la squadra agonistica”

mercoledì 8 Aprile 2020

#distantimauniti: nuovo appello social della Canottieri Firenze”, stavolta con la squadra agonistica”


FIRENZE, 08 aprile 2020 – Dopo i soci e la squadra Master, è stata la squadra agonistica della Società Canottieri “Firenze” a mettersi il body per allenarsi in casa, come ora avviene in ogni parte d’Italia, a tutti i livelli.


I ragazzi biancorossi allenati da Luigi De Lucia, protagonisti sin qui nel 2020 agonistico ai Campionati Italiani di Gran Fondo di Pisa e soprattutto alla D’Inverno sul Po a Torino, classica di fondo sui 5000 metri dove conquistarono un argento e un bronzo nella gara nazionale del sabato e un oro e un argento nella regata internazionale della domenica, si sono fatti immortalare mentre si allenano in casa al remoergometro fornito loro dal circolo biancorosso con sede a Ponte Vecchio, in pieno spirito #distantimauniti.


La squadra remiera biancorossa si è lasciata fotografare al gran completo, guidata dal due volte campione mondiale Junior 2017 e 2018 Federico Dini – lo scorso anno azzurro agli Europei Under 23 al primo anno nella nuova categoria e campione d’Italia Indoor Rowing – e gli scatti sono già stati pubblicati su tutti i social network ufficiali del club biancorosso, Facebook e Instagram. Non solo.


Nei giorni scorsi, lo stesso De Lucia, coadiuvato dall’istruttrice della Canottieri Gioia Sacco, ha riunito tutta la squadra su Zoom per svolgere assieme i test remoergometrici, un modo per tenere il gruppo unito e in costante sana competizione. Da Firenze dunque arriva un secondo, divertito appello a restare a casa allenandosi e tenendosi in forma, in attesa che passi questa emergenza sanitaria e che si possa tornare innanzitutto ad allenarsi insieme nella Società riaperta, e poi nelle gare ufficiali.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”