News

I Giochi di Tokyo 2020NE secondo Michael Payne

giovedì 2 Aprile 2020

I Giochi di Tokyo 2020NE secondo Michael Payne


ROMA, 02 aprile 2020 – “Il Comitato Organizzatore Olimpico di Tokyo era già stato considerato da molti come il più avanzato e ben preparato di qualsiasi altro comitato organizzatore di Giochi Olimpici. I suoi programmi di marketing sono considerati i più riusciti degli ultimi tempi e hanno il pieno sostegno dell’industria giapponese e quello forte del Governo. Tutto è già funzionante, sono luoghi sono stupendi con le infrastrutture già pronte – sostiene Michael Payne ex Direttore Marketing/Broadcast Rights del CIO con 20 Giochi Olimpici alle spalle, che continua la sua intervista affermando che – Il Giappone ha ora altri dodici mesi per affrontare i Giochi Olimpici e Tokyo 202ONE ci offrirà tutta l’opportunità di stare insieme per ricordare la fine dell’emergenza Covid-19 ed applaudire la resilienza dello spirito umano celebrando noi stessi e l’umanità intera”.

Payne nell’intervista pubblicata su AIPS, visibile nella sua completezza a questo link, continua parlando anche della Torcia Olimpica che è già in Giappone e li rimarrà finche il suo cammino non inizierà nuovamente: “La Fiamma Olimpica ha già viaggiato dalla Grecia al Giappone e sta ardendo a Fukushima, il sito del disastro nucleare del 2011. Ed è da questo luogo di grande simbolismo che la staffetta nazionale inizierà il prossimo anno, quando il la torcia potrà iniziar il viaggio attraverso il paese, con un significato ancora più profondo di prima. Non solo illuminerà la strada ai Giochi per tutti noi, ma sarà anche un’icona della nostra liberazione dal terribile trauma che ora stiamo affrontando e un faro di speranza per il futuro. I Giochi Olimpici 202ONE saranno un’occasione unica per guarire le ferite della crisi che affrontiamo ora, per unire un mondo in frantumi e rinvigorire i nostri legami di armonia, amicizia e buona volontà”.

Per quanto riguarda ulteriori news, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per oggi, giovedì 2 aprile alle ore 15.30, ha previsto una teleconferenza con il direttore esecutivo dei Giochi Olimpici Christophe Dubi, il direttore sportivo Kit McConnell, il direttore delle relazioni e della solidarietà olimpica James Macleod e l’amministratore delegato IOC Television and Marketing Services Timo Lumme, per rispondere alle domande dei giornalisti in seguito alla rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

(Photo by Twitter/Michael Payne)