News

I soci della Canottieri Firenze” si allenano a casa! Il remo ora passa alla squadra agonistica”

mercoledì 25 Marzo 2020

I soci della Canottieri Firenze” si allenano a casa! Il remo ora passa alla squadra agonistica”


FIRENZE, 25 marzo 2020 – #iomiallenoacasa è l’attuale mantra di tutte le società di canottaggio d’Italia, e non fa eccezione la Canottieri “Firenze”. Il glorioso circolo remiero biancorosso, fondato nel lontano 1886, a causa dell’emergenza Coronavirus è chiuso ormai dal 9 marzo, e tutte le sue anime, come d’altronde nel resto del paese, continuano ad allenarsi a casa. L’appartenenza ai colori biancorossi è però più forte di tutto, e così sulla pagina Facebook ufficiale della Canottieri sono state pubblicate le immagini dei soci intenti ad allenarsi tra le mura casalinghe.


Un’iniziativa promossa da Andrea Decoro, ex azzurro Junior e Under 23 e oggi parte dello staff tecnico del circolo del Ponte Vecchio, che ha ottenuto subito l’adesione di molti soci, entusiasti nel mandare i propri scatti in allenamento da casa, tra i quali il presidente Francesco Vessichelli, il direttore sportivo Niccolò Bagnoli e il segretario Francesco Oriolo.


Dopo i soci, tra cui molti atleti della vincente squadra Master biancorossa, sarà a breve la volta della squadra allenata dal Direttore Tecnico della “Firenze”, Luigi De Lucia, impegnato in stretto collegamento ogni giorno a seguire il gruppo di giovani agonisti fiorentini che a casa, grazie al remoergometro assegnato a ciascun atleta dalla Società stessa, sta seguendo il regolare programma di allenamento in attesa di mettere nuovamente la testa fuori e tornare alle quotidiane uscite in barca, in allenamento lungo l’Arno e in gara su tutti i campi nazionali.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”