News

Covid-19 ferma anche le long distance europee

martedì 17 Marzo 2020

Covid-19 ferma anche le long distance europee


ROMA, 17 marzo 2020 – L’emergenza Coronavirus continua in questo periodo ad imporre profonde modifiche al calendario agonistico con l’annullamento delle varie manifestazioni a livello nazionale ed internazionale. E’ di ieri la notizia della cancellazione, da parte del Comitato Organizzatore, della Head of the River Race 2020, la classicissima long distance riservata alle ammiraglie maschili che era originariamente prevista per sabato 21 marzo a Londra sulle acque del Tamigi.


La Head of the River Race 2020 si aggiunge così alla lunga serie di annullamenti che si stanno susseguendo in questo difficile momento per tutti i Paesi impegnati nella battaglia per il contenimento dell’epidemia da virus Covid-19. Oltre alle tre prove di Coppa del Mondo ed alle Qualificazioni Olimpiche e Paralimpiche, di cui abbiamo dato già notizia sul sito, la stessa sorte infatti era già toccata alla Heineken Roeivierkamp 2020, la popolare due giorni remiera in programma il 14 e 15 marzo sul fiume Amstel ad Amsterdam che doveva festeggiare quest’anno la sua 48^ edizione, e che è stata invece cancellata in seguito all’ordinanza del Ministro della Salute Pubblica olandese.


Annullate per quest’anno anche altre due importanti manifestazioni internazionali che erano in calendario ad inizio aprile: la 10^ edizione della Budapest Cup del 4 aprile, a seguito delle indicazioni governative che prevedono la proibizione in Ungheria di tutti gli eventi all’aperto con presenza di più di 500 persone, ed i Croatia Open 2020 del 4 e 5 aprile, cancellati in conseguenza della decisione dei vertici della Protezione Civile di Zagabria con cui sono state annullate tutte le competizioni previste in Croazia per i mesi di marzo e aprile.

Insomma, una situazione difficile per tutta la società e anche per il mondo remiero, da cui speriamo si riesca ad uscire nel più breve tempo possibile grazie all’impegno ed alla solidarietà di tutti.

#DistantiMaUniti #iorestoacasa