News

I giovani canottieri del DLF Treviso protagonisti assoluti ai World Rowing Virtual Indoor Sprints 2020

mercoledì 11 Marzo 2020

I giovani canottieri del DLF Treviso protagonisti assoluti ai World Rowing Virtual Indoor Sprints 2020


TREVISO, 11 marzo 2020 – In un periodo a dir poco difficile, causa la sospensione delle attività sportive per il virus Covid-19, e nel pieno rispetto delle norme straordinarie in vigore, gli atleti del Dopolavoro Ferroviario di Treviso riescono a essere protagonisti anche nel canottaggio indoor “virtuale”.


Nella sfida a livello mondiale sulla distanza di 1.000 metri al remoergometro Concept2, il giovane atleta Giacomo Cappelletto 13 anni, categoria FIC “Cadetti”, si è prepotentemente imposto nella categoria Junior 13-14 anni su 197 atleti registrati, con l’ottimo tempo di 3.16, 9 distanziando il secondo classificato di ben 4,7 secondi.


Nella stessa categoria Federico Bubacco, compagno di barca di Giacomo nel doppio e splendidi vincitori della regata nazionale di fondo di Pisa del 25 gennaio 2020, si è classificato 36° con il buon tempo di 3.37,8. Altro risultato degno di nota il 6° posto del giovanissimo Elio Colombrino, categoria FIC Allievi C, con il tempo di 4.01,3 nella categoria Junior 12 anni su 159 atleti registrati.


Risultati che fanno ben sperare per una stagione remiera 2020 che si spera possa iniziare al più presto con gli atleti del DLF che, coordinati tramite strumenti telematici dal coach Sebastiano Ladillo che nell’impossibilità di continuare l’attività sportiva ha curato un programma di allenamento da seguire singolarmente a casa, stanno continuando la preparazione grazie anche alla disponibilità del Dopolavoro Ferroviario di Treviso che ha dato in uso agli atleti più meritevoli i propri remoergometri Concept2.

Sebastiano Ladillo
Head Coach DLF TREVISO