News

Magica esperienza a Rio per i Master del C.C. Roma

mercoledì 26 Febbraio 2020

Magica esperienza a Rio per i Master del C.C. Roma


ROMA, 26 febbraio 2020 – Non capita tutti i giorni di remare all’ombra del mitico Corcovado e della statua del Cristo Redentore, sul bacino di Lagoa Rodrigo de Freitas che fu teatro delle gare olimpiche di quattro anni fa a Rio de Janeiro. Un’esperienza magica, bellissima e indimenticabile che un nutrito gruppo di master del Circolo Canottieri Roma ha vissuto.


Confrontandosi, al contempo, con i pari età provenienti da tutto il mondo per la prima tappa della Copa Rio de Remo Master riservata alle categorie A, B, C, D, E, F, G e H. Una manifestazione che aveva come punto di riferimento degli equipaggi italiani proprio il direttore tecnico del Canottaggio giallorosso Bruno Mascarenhas.


In terra brasiliana, le barche del Canottieri Roma hanno visto rinsaldarsi amicizie, vivere un’esperienza unica come quella del carnevale carioca, ma anche ottenere risultati lusinghieri. Terzo posto nella propria categoria, allora, per il quattro femminile composto da Wally Ferrante, Iris de Sanctis, Rossella Savini e da Daniela Gianzi del 3 ponti; per l’otto maschile composto da Massimo Iaccarini, Fabio Zangheri, Mario Bonino, Sandro Rossetti, Maurizio Di Marcotullio, Mauro Mancini e dallo stesso Mascarenhas. Causa problemi fisici, il presidente del Circolo nonché capo della vivace delegazione, Massimo Veneziano, ha dovuto dare forfait.


Secondo posto per l’otto misto Massimo Iaccarini, Fabio Zangheri, Mario Bonino, Mauro Mancini, Daniela Gianzi, Rossella Savini, Iris de Sanctis, Wally Ferrante, timoniere Mascarenhas. Accoglienza favolosa, abbracci tra vincitori e vinti, sorrisi. Una trasferta da album dei ricordi.

Ufficio stampa CC Roma