News

La sezione giovanile delle Fiamme Gialle premiata dal Comitato Regionale Lazio FIC

giovedì 20 Febbraio 2020

La sezione giovanile delle Fiamme Gialle premiata dal Comitato Regionale Lazio FIC


SABAUDIA, 20 febbraio 2020 – Questo pomeriggio, presso il Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano a Roma, durante l’Assemblea Regionale Ordinaria annuale 2019, alla presenza del Presidente Regionale CONI Riccardo Viola e del vice Sindaco di Sabaudia Alessio Sartori, il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, ha premiato gli Atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle che durante la stagione agonistica 2019 hanno ottenuto risultati di prestigio.


Il primo ad essere premiato è stato Matteo Sartori capace, l’anno scorso, di conquistare una medaglia di bronzo ai Mondiali junior in doppio, un argento agli Europei junior sempre in doppio e il titolo italiano nel singolo junior. Un anno da incorniciare per il canottiere pontino divenuto, per il 2019, l’atleta under 18 più vincente della regione Lazio. Successivamente premiato Emanuele Capponi, timoniere dalla grande esperienza che nel 2019 si è laureato Campione Italiano alla guida dell’otto senior gialloverde.


Per i più piccoli, gli under 14, sono stati premiati Marco Miatello, Giulia Samiec e Natali Manoche Ferrieri, in gara con le Rappresentative Regionali al Festival dei Giovani 2019, primi classificati rispettivamente in quattro di coppia Cadetti maschile e femminile. Sempre tra i più piccoli, questa volta per aver fatto parte della Rappresentativa Regionale al Trofeo CONI 2019, sono stati premiati Marco Bertazzoli, Davide Vena e Maya Ronzoni. Un riconoscimento importante è andato al Tecnico Responsabile della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle Nicola Moriconi per l’attività svolta con i giovani canottieri.

Andrea Tranquilli