News

Collegiale Cadetti e Allievi C a San Giorgio di Nogaro

mercoledì 19 Febbraio 2020

Collegiale Cadetti e Allievi C a San Giorgio di Nogaro


TREVISO, 19 febbraio 2020 – Domenica 16 Febbraio a San Giorgio di Nogaro, presso la sede della Canoa San Giorgio, si è svolto un interessante allenamento collegiale riservato agli atleti della categoria Cadetti e Allievi C della Regione Friuli Venezia Giulia con invito esteso alle società della Regione Veneto.


60 gli atleti partecipanti che hanno avuto modo di confrontarsi nella corsa campestre sulla distanza di 1750 metri, al remoergometro sul minuto massimale e sulla distanza di 3020 m, nel salto in lungo da fermo e nelle prove in acqua su imbarcazioni multiple doppio, quattro di coppia e 8 con.


Per il Veneto erano presenti le società Canottieri Padova, Canottieri Giudecca e Dopolavoro Ferroviario di Treviso, accompagnati dal Presidente del Comitato Veneto FIC Sandro Frisiero. La giornata è stata una preziosa occasione di crescita per gli atleti under 14 che hanno avuto modo di allenarsi in gruppo e di fare nuove esperienze in vista della stagione remiera 2020 ormai alle porte.


La giornata si è conclusa con la visione delle videoriprese effettuate durante l’uscita in barca con approfondita analisi da parte di Stefano Gioia, responsabile settore giovanile della Canottieri Saturnia di Trieste e coordinatore tecnico regionale FVG.

Sebastiano Ladillo
DLF Treviso