News

Roma si prepara ad ospitare il C2 Open Indoor Rowing Championships 2020

martedì 18 Febbraio 2020

Roma si prepara ad ospitare il C2 Open Indoor Rowing Championships 2020


ROMA, 18 febbraio 2020 – Presentata quest’oggi, presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, la 18° edizione del C2 Open Indoor Rowing Championships. La competizione, organizzata dalla Concept2, si svolgerà anche quest’anno nella Palestra Monumentale della stessa Università. Si tratta di un evento che fa dell’inclusività un valore aggiunto: la competizione infatti annovera praticamente tutte le fasce di età, si va infatti dai 12 anni fino al partecipante più esperto che proprio quest’anno compirà 89 anni.


Ancora, tra gli iscritti troviamo vogatori che hanno indossato la maglia azzurra ma anche tantissimi atleti che non sono mai saliti su una barca. Non mancheranno personaggi dello sport, del mondo dello spettacolo ed atleti provenienti da diversi paesi Europei. Di grande rilevanza, come sempre, è la partecipazione di diversi istituti scolastici, vettore fondamentale per la diffusione di ogni disciplina sportiva tra i più giovani.


Presente in conferenza stampa anche il Segretario della Federazione Italiana Canottaggio, Maurizio Leone, che si è detto molto soddisfatto della partecipazione fatta registrare dall’evento ed ha sottolineato l’intenzione della stessa Federazione di sostenere al meglio la disciplina dell’Indoor Rowing, che ormai si è imposta come pratica a sé stante.


Il programma gare dei campionati prevede sabato 22, con inizio alle ore 12,00, la prova individuale sui 500 metri valida per il C2 Open Indoor Championship. Domenica 23 invece, dalle ore 09.00, è in programma la prova individuale del C2 Open Indoor Championship sui 2000 metri (o distanza minore per categorie più giovani), mentre alle ore 13,00 sarà la volta della gara individuale a tempo – 1 minuto, valida per il C2 Campionato Speciale, aperto ad atleti con disabilità intellettive. Alle ore 14,00, infine, la gara a Staffetta con squadre da 4 su 2000 metri (4 x 500m) valevole per il C2 Open Team Championship.